martedì 2 maggio 2017

Campioni! Tutto vero, siamo in Prima Categoria "diretti"!

Eravamo riusciti a promuovere in Prima Categoria non più di due anni fa, lo avevamo fatto raggiungendo un obiettivo calcistico mai avvenuto prima nel nostro paese, lo avevamo fatto però attraverso la "burocrazia" dei Play Off.
Quello che è successo quest'anno nella Gorfigliano calcistica è un primato davvero unico dalle nostre parti: la vittoria del campionato di Seconda Categoria.
Non ricordiamo davvero che tutto ciò sia mai successo e di calcio, anche locale, potete starne certi che siamo abbastanza ferrati.
Lo sappiamo, come sempre, giornali, tv, siti specifici non danno molto lustro a questo nuovo successo, e di successi questa società in dieci anni ne ha ottenuti tanti, allora ci pensiamo noi, noi gorfiglianesi a rendere grande questa nuova conquista, perché non si può far finta di niente e ridurre a pura normalità un fatto sportivo storico.
No, non ci stiamo.
E' vero, eravamo partiti come favoriti in questo campionato, del resto la società è riuscita a rafforzare un organico già forte di per sé, con innesti chirurgici, fondamentali, ma i campionati non si vincono "sulla carta" e ne abbiamo avuto prova: Marginone non ha mollato mai il passo riuscendo a tenerci sulle spine fino all'ultima giornata.
E' stato più bello, indubbiamente, ma è stata anche una "riprova" che il calcio è imprevedibile, non è mai scontato, è un gioco dove non è possibile abbassare mai la guardia.
Un gruppo solido, una mentalità da grande, uno staff impeccabile, una società ferrea ed eccolo là: il campionato lo portiamo a casa noi!
Una stagione partita in sordina sugli spalti, ma che mano a mano è cresciuta sempre più con una frequentazione che ha ricordato i vecchi tempi della Gorfigliano calcistica, del resto è così, se la squadra "gira" i tifosi aumentano, pertanto un ulteriore successo messo a segno dalla società che è riuscita a coinvolgere quasi un intero paese attorno a questa impresa.
Non vogliamo ancora pensare alla prossima stagione, a chi verrà o a chi purtroppo se ne andrà, avremo tempo, vogliamo solamente gustarci questo successo e riuscire piano piano a concretizzare che cosa "hanno combinato" questi ragazzi:
67 punti conquistati
20 vittorie
7 pareggi
3 sconfitte (solamente)
57 reti realizzate
22 subite
Più 35 la differenza reti.
Pertanto: Miglior attacco; miglior difesa e miglior Media Ingese (+7)
Sì, perché alla fine dei giochi contano i numeri!

GRAZIE INFINITE RAGAZZI!