lunedì 10 aprile 2017

"L'Armata Rossoblu" batte 3-1 il Luccasette

Continua il faccia a faccia tra Gorfigliano e Marginone per la testa della classifica del girone C di seconda categoria. I secondi della classe si impongono sul difficile campo del Corsagna per 1-2 che con un passo da vera grande riescono così a mantenere ancora vivo l'interesse in questo campionato. Un Marginone davvero sorprendente, che non inciampa mai, pertanto non ci resta che dire: "Chapeau"!
Veniamo però "ai nostri":
in un Pozzoli "da tutto esaurito", corredato dal tifo organizzato nostrano,il Gorfigliano ospita il Luccasette.
I ragazzi rossoblu riescono ad andare in vantaggio con un gol capolavoro di Crudeli: punizione dai 20/25 metri che con un sinistro perfetto si infila all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite.
Il Luccasette riesce però a pareggiare le sorti dell'incontro, solo momentaneamente, infatti "Capitan Malatesta" dal dischetto degli 11 metri porta i padroni di casa sul 2-1.
Infine, sempre Lui, Malatesta, realizza un gol strepitoso da fuori area impattando la palla di collo pieno affondando così il Luccasette.
Che dire, non sappiamo come andrà a finire questo fantastico campionato, possiamo solamente affermare con certezza che questi ragazzi stanno facendo di tutto per farci divertire, sognare, tifare.
Proprio loro sono riusciti a far rinascere il tifo gorfiglianese, quello che mancava da un po' di tempo, quello che in un qualche modo riesce a rivitalizzare un intero paese, quello che il lunedì mattina inanella "analisi" della partita riuscendo così a render parte integrante della squadra gorfiglianese una gran fetta di comunità.
Non solo vittorie che fanno classifica, ma vittorie che riescono a modificare la vita sociale, questa è la Gorfigliano calcistica.
Comunque andrà a finire: GRAZIE RAGAZZI!