lunedì 3 aprile 2017

Asfaltata la "Bombonera"! Gorfigliano strepitoso: 0-3 a Pontecosi.

Aldilà di una stagione sopra le righe, come spesso abbiamo fatto notare, il Gorfigliano dimostra una volta di più la sua sete di vittoria. Ieri in una trasferta ostica i ragazzi rossoblu liquidano "La Bombonera" (così chiamano il proprio stadio i tifosi del Pontecosi) con  un secco 0-3 conquistando il derby garfagnino.
Una vittoria davvero significativa se si considera che un derby è sempre un derby e la fame di voler vincere contro la capolista è grande da parte di tutti; non esistono partite facili, lo abbiamo provato sulla nostra pelle tre settimane fa. E' vero, le forze disposte in campo ieri erano di un'altra caratura: da una parte un Pontecosi leggermente rimaneggiato, dall'altra un Gorfigliano che quando può schierare gli 11 titolari non ha alcuna rivale. Talvolta però questo non conta, conta la condizione fisica, la condizione mentale, la serenità del gruppo, l'organizzazione tecnica e una solida società alle spalle, senza queste componenti non si va da nessuna parte, pare però che il Gorfigliano abbia con sé tutti questi ingredienti ed è proprio per questi fattori che ci ritroviamo lassù, in vetta alla classifica.
No, per quanto si possa dire non era facile vincere sul campo del Pontecosi e i ragazzi hanno dato prova di grande carattere: il solito Malatesta apre le marcature, Billi sigla lo 0-2, mentre Pedri chiude la pratica realizzando il terzo gol definitivo.
E' doveroso sottolineare la massiccia presenza di tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta risultando il dodicesimo uomo in campo.
Sì, siamo particolarmente euforici, ci siamo svegliati così, del resto come non esserlo a fronte di una simile vittoria, siamo però consapevoli che il campionato è ancora difficile e le lunghezze dalla seconda Marginone, che è andato a vincere in casa dell'Atletico Lucca, restano invariate.
"Orgogliosi di essere di Gorfigliano, orgogliosi di tifare i rossoblu!