lunedì 17 agosto 2015

E' così che si rivitalizza una comunità!

 Farlo nuovamente respirare; renderlo protagonista; inserirlo un'altra volta tra i paesi più importanti della Garfagnana, ecco che cosa volevamo fare... ci siamo riusciti!
Sì, perché Gorfigliano deve parlare, deve poter esprimere la forza dei suoi giovani, deve essere onorato di quel che merita.
No, non siamo alieni, non siamo nemmeno imprenditori, siamo solamente persone che hanno vissuto la Gorfigliano degli anni'80 e '90, e sopratutto siamo gorfiglianesi DOC.
Amiamo i nostri giovani, amiamo la loro creatività, amiamo il loro amore che ci stanno dimostrando.
 Era triste,davvero triste, passeggiare in questo fantastico paese e rendersi conto che era diventato un fantasma...
Alcuni ci dicevano di non avventurarsi in una simile attività, perché il paese stava battendo i suoi ultimi colpi... Gli altri esercenti ci "smontavano" affermando che il paese era morto, ma noi, consapevoli che Gorfigliano aveva bisogno di qualcosa di diverso, siamo andati diritti per la nostra strada, ed abbiamo avuto ragione.
Veder nuovamente le strade gremite di giovani e meno giovani, ci riempie di orgoglio, del resto è stato semplice, abbiamo dato al nostro paese ciò che il nostro paese non aveva: un posto unico, all'avanguardia. Straordinaria è la frequenza di clientela che riesce a raggiungerci da altri paesi, inaspettata, piacevole, punto di forza.